Valutazione Quoziente Intellettivo

Valutazione QI Tramite WAIS-IV

La valutazione del QI in ambito neuropsicologico è uno strumento fondamentale per ottenere un quadro completo delle capacità cognitive di una persona, ed è utile in vari contesti, inclusa la richiesta di agevolazioni legate alla Legge 104/92.

La valutazione del QI è indicata per bambini e adolescenti con difficoltà scolastiche o comportamentali, per identificare disabilità intellettive, disturbi dell’apprendimento o riconoscere bambini dotati. Negli adulti, è utile per diagnosticare cambiamenti cognitivi legati all’età o lesioni cerebrali, come ictus o demenza. Per chi ha disturbi dello sviluppo o deficit cognitivi, aiuta a diagnosticare condizioni come ADHD, autismo o sindromi genetiche.

Questa valutazione non solo aiuta a diagnosticare, ma offre informazioni preziose per pianificare interventi mirati, percorsi di riabilitazione, o adattamenti specifici per l'ambiente scolastico, lavorativo o domestico, garantendo che ogni persona possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Il servizio viene offerto nelle sedi convenzionate e a domicilio.

Prenota il servizio

Ambulatorio via balestrieri / Domicilio

Via Federico Balestrieri, 2/D, Brescia

Orari
Mercoledì
07.00-14.00

Sabato
08.00-12.00

Costo del servizio
250€

Il servizio a domicilio viene svolto nella bassa bergamasca, bassa bresciana e zone limitrofe.

La tariffazione per il servizio a domicilio viene concordata privatamente in base alla distanza e le esigenze.

Per procedere alla prenotazione dell'Ambulatorio di via balestrieri o del servizio a domicilio siete pregati di specificarlo nel form sottostante.

Prenotando il servizio si accetta la politica della privacy adottata, clicca qui per visionarla