Chi sono
Sono una psicologa, psicoterapeuta, specialista nel campo della neuropsicologia. Lavoro prevalentemente con pazienti adulti affetti da cerebrolesione acquisita, patologia neurodegenerativa e con i loro familiari. Mi occupo altresì del trattamento di disturbi dell'umore, crescita personale e neurodivergenza (disturbo dello spettro autistico in età adulta).
Attualmente collaboro con Fondazione Poliambulanza (Brescia) come neuropsicologa e psicoterapeuta presso le Unità Operative di Neurologia e Neurochirurgia. Svolgo inoltre attività libero professionale presso Poliambulanza Flaminia Medical Center (Brescia) e l'ambulatorio multispecialistico di via Balestrieri (Brescia) Offro altresì percorsi di supporto psicologico e di psicoterapia in presenza e in modalità telematica. Ove possibile offro i miei servizi anche a domicilio (province di Brescia e Bergamo).
Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca dove ho, inoltre, conseguito il titolo di Specialista in neuropsicologia diplomandomi con lode nel 2022. Mi occupo di neuropsicologia clinica e ricerca scientifica (ho conseguito un master in Data management per la ricerca clinica nel 2024). Sono socio ordinario delle maggiori società neuropsicologiche Italiane (SINP e SPAN). Ho partecipato a numerosi convegni e pubblicato diversi studi su riviste internazionali.